Regolamento

REGOLAMENTO INTERNO

 Associazione “San Felice a Cancello in Movimento”

Art. 1 – Premessa

Come previsto dall’Art. 9 dello Statuto l’Assemblea dei Soci dell’Associazione “San Felice a Cancello in Movimento” emana il presente Regolamento Interno per la disciplina e l’organizzazione delle attività dell’Associazione.

Art. 2 – Simbolo dell’associazione

l’Assemblea dei Soci durante la seduta del 18/01/2016 ha approvato l’adozione del logo di seguito riportato:

 

Logo associazione

Art. 3 – Piattaforme digitali

L’associazione si avvale delle seguenti piattaforme digitali:

  • portale web denominato www.sanfeliceacancelloinmovimento.it;
  • meetup denominato San Felice a Cancello in MoVimento sul portale meetup.com;
  • pagina Facebook denominata Associazione San Felice a Cancello in Movimento;
  • profilo Facebook denominato Movimento San Felice;
  • gruppo WhatsApp denominato Gruppo Attivisti M5S SFAC.

 Art. 4 –Accesso alle piattaforme digitali

Ciascun socio ha diritto di accedere, mediante le proprie credenziali, alle piattaforme digitali gestite dall’Associazione con i permessi che gli saranno attribuiti dall’amministratore previa deliberazione  dell’Assemblea dei Soci.

Art. 5 – Iscrizione di nuovi soci

Per l’iscrizione dei nuovi soci, oltre a quanto previsto dall’art. 6 dello statuto, è richiesta una deliberazione dell’Assemblea dei Soci con votazione a maggioranza. Il nuovo socio potrà partecipare attivamente alle decisioni dell’Associazione esprimendo il proprio voto solo a partire dalla scadenza del quarto mese successivo alla sua iscrizione, fino ad allora avrà comunque il diritto di partecipare alle assemblee e alle attività organizzate dall’Associazione.

Art. 6 – Criteri di esclusione

L’art. 6 dello statuto stabilisce che l’Assemblea Generale e il Consiglio Direttivo dell’Associazione possono deliberare, ciascuno autonomamente, l’esclusione di un socio qualora questi abbia compiuto atti o posto in essere comportamenti contrastanti con le finalità e i programmi dell’Associazione. Per maggiore chiarezza si precisa che, tra i motivi di esclusione, va annoverata anche la scarsa partecipazione, non giustificata, alle attività e alle assemblee organizzate dall’Associazione, poiché tale comportamento denota una chiara incoerenza con quelle che sono le finalità della stessa.

Art. 7 – Elezioni amministrative

L’associazione si ispira ai principi fondatori del Movimento 5 Stelle e pertanto, in previsione delle elezioni amministrative, si impegna a presentare una lista richiedendone la certificazione per l’utilizzo del logo ufficiale. Il portavoce (candidato Sindaco) sarà scelto tra i soci iscritti da almeno un anno previa deliberazione dell’Assemblea dei Soci.

 Art. 8 – Elezioni politiche e regionali

Per le elezioni alla carica di Consigliere Regionale, Deputato del Parlamento Italiano, Senatore o Deputato del Parlamento Europeo, l’Associazione deciderà, previa deliberazione dell’Assemblea dei Soci, il nome del candidato da sostenere. Qualora dovesse decidere di esprimere un proprio candidato, questo sarà scelto tra i soci iscritti da almeno un anno.

 

San Felice a Cancello, 26/09/2016

 

Regolamento