LA COMMISSIONE STRAORDINARIA DISPONE LA GESTIONE DIRETTA DELLA RISCOSSIONE DEI TRIBUTI

Giovedì scorso (15 Giugno 2017) è stata pubblicata all’albo del Comune di San Felice a Cancello la delibera n. 7 della Commissione straordinaria con la quale si dispone la gestione diretta del servizio di riscossione dei tributi.

Questa notizia ci rende davvero molto soddisfatti per i seguenti motivi:

1) Più volte abbiamo richiesto (anche con atti formali) che si prendesse tale decisione: l’ultima volta è stato il 5 Giugno scorso direttamente alla triade commissariale appena insediata, mentre, le altre volte, la richiesta era stata indirizzata all’allora reggente commissario prefettizio e, ancora prima, all’Ex Sindaco De Lucia.

2) La riscossione diretta dei tributi, oltre a garantire all’Ente un maggiore controllo delle entrate favorendo (si spera) una drastica riduzione della piaga dell’evasione ed un miglior rapporto con i cittadini contribuenti, consente anche un risparmio annuo stimato in € 350.000. E questo non siamo noi a dirlo ma direttamente la triade commissariale nella loro delibera.

Non siamo qui per dire “ AVEVAMO RAGIONE NOI”, ma vogliamo solo mettere in evidenza il fatto che, quando l’Amministrazione opera esclusivamente nell’interesse dei cittadini, certe decisioni diventano scontate.