Caos Poste: Gazebo per la raccolta delle firme

poste_sito

Nelle ultime settimane sempre più spesso i nostri concittadini stanno subendo le conseguenze negative del disservizio legato alla consegna della posta. Capita che vengano recapitate delle bollette ormai scadute o addirittura che non vengano proprio consegnate con l’inevitabile rischio che si venga considerati morosi e si subisca l’interruzione del servizio; in altri casi vi è la mancata o tardiva consegna di missive importanti.

Tutto ciò è da ricondurre alla recente riorganizzazione del servizio da parte di Poste Italiane ed ha causato problemi non solo nel nostro comune ma un po’ in tutta Italia. A San Felice tuttavia il problema è aggravato dalla riorganizzazione della toponomastica ( la denominazione delle strade e delle piazze) mai portata a termine che ha visto l’installazione delle tabelle con l’indicazione dei nuovi nomi delle vie e della nuova numerazione ma a cui non ha fatto mai seguito l’aggiornamento dell’anagrafe.

L’Associazione politica San Felice a Cancello in Movimento, sempre sensibile alle concrete esigenze dei propri concittadini, ha deciso di presentare un esposto contro la società Poste Italiane per denunciare formalmente questo disservizio.

Chiediamo a tutti i cittadini di fornire il proprio contributo per  sostenere questa nostra azione e per questo abbiamo organizzato un gazebo Venerdì 24 Marzo 2017 dalle ore 10:00 alle ore 13:00 in Piazza Giovanni XXIII nei pressi dell’ufficio postale per la raccolta delle firme.

Abbiamo deciso inoltre di mettere a disposizione, per tutti coloro che ne fossero interessati , degli strumenti per segnalare direttamente sia a Poste Italiane sia all’Agcom il problema riscontrato.

Per presentare il reclamo a Poste Italiane si può procedere in questo modo:

1)      Direttamente online compilando gli appositi form raggiungibili ai seguenti link:

2)      inviando la lettera di reclamo compilata in tutte le sue parti, con una delle seguenti modalità:

  • Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)
  • Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)
  • Lettera Raccomandata a Casella Postale 160 00144 Roma (Rm)
  • Consegna presso un ufficio postale.

Per presentare il reclamo all’Agcom si deve compilare il Modello P ed inviarlo con una delle seguenti modalità:

  • mediante raccomandata A/R al seguente indirizzo: Autorità per le garanzie nelle comunicazioni – Direzione Servizi Postali – via Isonzo 21/b – 00198 Roma
  • tramite telefax al numero: 0669644926.