Area parcheggio Todis

parcheggio-todis

L’associazione politica San Felice a Cancello in Movimento cerca sempre di portare all’attenzione della nostra Amministrazione Comunale le problematiche che affliggono la nostra comunità, attraverso interrogazioni, istanze o richieste legittime di specifica documentazione a cui, la maggior parte delle volte, purtroppo seguono solo silenzi assordanti.

In una delle nostre ultime interrogazioni abbiamo chiesto spiegazioni e chiarimenti in merito alla destinazione e proprietà del parcheggio TODIS, “è pubblico, privato o… chissà?”. Il parcheggio è situato in via Circumvallazione, ovvero una delle arterie principali del nostro paese, spesso congestionata dal traffico, dovuto anche alla mancanza o inadeguatezza delle aree di sosta nei pressi delle attività commerciali ivi presenti. Per un breve periodo di tempo si è riscontrato un parziale miglioramento a seguito della realizzazione del suddetto parcheggio che a tutti è da subito sembrato essere “pubblico” in quanto aperto e senz’alcuna intestazione. Agli utenti, dunque, era consentito posteggiare tranquillamente ed in piena sicurezza la propria auto in questa area, senza dover occupare la sede stradale e causare quindi intralcio al normale scorrimento del traffico. Troppo bello per essere vero? Ebbene sì, visto che dopo un breve periodo, sono stati realizzati (sembrerebbe addirittura nottetempo) dei lavori di recinzione dell’area mediante blocchi di cemento e catene, ed in più è stato installato un cartello indicante l’esclusività dell’area di sosta riservata al supermercato TODIS!

Nella interrogazione che abbiamo protocollato al comune chiedevamo quale fosse la reale natura, pubblica o privata, del parcheggio in questione ed inoltre se fosse stata stipulata una qualche convenzione tra il Comune e l’eventuale proprietario.

La risposta?

Ancora silenzio.