Comunicato

Alcuni rappresentanti della Lista Movimento Cinque Stelle, già presente alle ultime elezioni amministrative tenutesi nel 2013 nel Comune di San Felice a Cancello, insieme ad altri cittadini attivi sul territorio comunicano alla Cittadinanza tutta di aver costituito l’Associazione Politica “San Felice a Cancello in… MoVimento”.

Tale iniziativa è stata intrapresa anche perché, per operare costruttivamente, oltre alla continua informazione e formazione, è necessario fare politica tramite Movimenti Associativi di difesa civica dei diritti dei Cittadini.

L’Associazione nasce perciò, non come partito gerarchico, ma come rete di idee per riportare in mano ai Cittadini l’amministrazione e la tutela del bene comune.

Lo scopo è quello di proporre corrette e sostenibili pratiche di amministrazione su stimolo dei cittadini tutti e non solo più tramite l’imbuto della rappresentanza.

Ciò avverrà, oltre che con la presenza fisica sul territorio, attuando la formula partecipativa in rete al fine di consentire ai cittadini di evidenziare e portare a conoscenza di tutti le criticità, i malcontenti, i disservizi, gli abusi e le denunce di illegalità presenti nelle nostre istituzioni. L’Associazione renderà accessibile tutto a tutti, sia tramite strumenti informatici che garantiscono totale trasparenza e partecipazione, sia tramite la presenza fisica sul territorio per garantire anche a chi non può o non sa utilizzare tali strumenti, la possibilità di essere informato e di partecipare in modo attivo.

L’Associazione San Felice a Cancello in… MoVimento è pronta, pertanto, ad ascoltare ed accogliere tutti i Cittadini incensurati, che non siano iscritti a partiti politici, per collaborare al fine di promuovere e difendere i diritti civici dell’intera comunità di San Felice a Cancello.

La strada è lunga, ne abbiamo piena consapevolezza, ma se la affrontiamo con determinazione, costanza e gran voglia di vedere rispettati i diritti di tutti possiamo farcela.

Libertà è legalità…

Il Presidente