Caos Poste: Gazebo per la raccolta delle firme
Nelle ultime settimane sempre più spesso i nostri concittadini stanno subendo le conseguenze negative del disservizio legato alla consegna della posta. Capita che vengano recapitate delle bollette ormai scadute o addirittura che non vengano proprio consegnate con l’inevitabile rischio che si venga considerati morosi e si subisca l’interruzione del servizio; in altri casi vi è la mancata o tardiva consegna di missive importanti.
Tutto ciò è da ricondurre alla recente riorganizzazione del servizio da parte di Poste Italiane ed ha causato problemi non solo nel nostro comune ma un po’ in tutta Italia. A San Felice tuttavia il problema è aggravato dalla riorganizzazione della toponomastica ( la denominazione delle strade e delle piazze) mai portata a termine che ha visto l’installazione delle tabelle con l’indicazione dei nuovi nomi delle vie e della nuova numerazione ma a cui non ha fatto mai seguito l’aggiornamento dell’anagrafe.
L’Associazione politica San Felice a Cancello in Movimento, sempre sensibile alle concrete esigenze dei propri concittadini, ha deciso di presentare un esposto contro la società Poste Italiane per denunciare formalmente questo disservizio.
Abbiamo deciso inoltre di mettere a disposizione, per tutti coloro che ne fossero interessati , degli strumenti per segnalare direttamente sia a Poste Italiane sia all’Agcom il problema riscontrato.
Per presentare il reclamo a Poste Italiane si può procedere in questo modo:
1) Direttamente online compilando gli appositi form raggiungibili ai seguenti link:
2) inviando la lettera di reclamo compilata in tutte le sue parti, con una delle seguenti modalità:
- Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)
- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)
- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160 00144 Roma (Rm)
- Consegna presso un ufficio postale.
Per presentare il reclamo all’Agcom si deve compilare il Modello P ed inviarlo con una delle seguenti modalità:
- mediante raccomandata A/R al seguente indirizzo: Autorità per le garanzie nelle comunicazioni – Direzione Servizi Postali – via Isonzo 21/b – 00198 Roma
- tramite telefax al numero: 0669644926.